Allenati con i nostri programmi!

Allenati con fitness

Siamo nati per muoverci.

Si dal momento in cui gli esseri umani sono stati creari e si sono evoluti, esiste il movimento. Sia che esso fosse dedicato a trovare il cibo per nutrirsi, per procacciarsi il prossimo pasto, sia che fosse per non diventare la preda di un animale, abbiamo mantenuto i nostri corpi in esercizio, in puro movimento. L'obesità non era di certo un problema, perché l'attività fisica era così comune, e non lo è stata nemmeno nel corso dei decenni sucessivi, fino a quando, nelle ultime generazioni, si è limitato sempre di più il muoversi, fino a portarle l'esercizio fisico solo per spostarsi da una sedia all'altra.

I nostri corpi sono stati creati per una vasta gamma di movimenti, teniamo i nostri muscoli allenati, il nostro cuore attivo, la nostra respirazione efficiente!

E' quando teniamo i nostri muscoli fermi, statici, quando stiamo seduti tutto il giorno non è buono per il nostro organismo.

Diversi studi hanno dimostrato che la sedentarietà può purtroppo portare a:

Abbassamento del metabolismo.
Aumento del rischio di dolori al rachide, come il mal di schiena.
Diminuzione del colesterolo buono ed aumento di quello cattivo.
Elevato aumento del rischio di incorrerre in malattie cardiovascolari.

Perché il movimento è così importante?

Perchè è ciò che i nostri corpi sono stati progettati per fare. Con ogni movimento, i sistemi complessi del nostro organismo vengono messi in atto; non sono solo i muscoli che fanno compiere al corpo il vostro movimento. Il nostro corpo è una macchina complessa e può trarre grosso giovamento dall'ersercizio fisico.

L'esercizio fisico è importante per l'adulto e per il bambino, l'importanza del movimento inteso come miglioramento delle abilità motorie, aiuta il bambino a crescere in modo appropriato, sviluppando equilibrio e coordinazione. Una volta cresciuti, se non usiamo i nostri muscoli regolarmente, essi inizieranno ad atrofizzarsi ed a non lavorare come necessario. Le conseguenze dell'inattività possono essere dolori articolari, muscolari, difficoltà nei movimenti, stanchezza ecc..

Il movimento è medicina per il ognuno di noi!

Come Personal Trainer consiglio sempre ai miei clienti che se svolgono un lavoro che porta loro l'esser seduti per la maggior parte del tempo, di programmare qualche minuto all'interno di ogni ora per alzarsi e muoversi. Fare un po' di stretching, una passeggiata, qualche movimento con gambe e braccia.. sono le piccole cose che cambiano il nostro stile di vita.

Dopo il lavoro, non esistono scuse, per fare una passeggiata, andare in bicicletta, nuotare, trascorrere un'oretta in palestra, o semplicemente giocare con il vostro bambino o con il vostro cane!

Tutto ciò che si può fare per esercitare il vostro corpo ad essere in movimento, fatelo! Il vostro corpo vi ringrazierà con il bene più prezioso la salute!

Cosa state aspettando? Siete pronti per rimettervi in forma?

Se cerchi dei nuovi esercizi di fitness, dei piani d'allenamento o delle tecniche per allenarsi in palestra, all'aperto o a casa vostra, allenamenti per la corsa, se cerchi della motivazione per tonificare, per aumentare la massa muscolare, per dimagrire, questo sito è per te.

Se tenete che il vostro corpo sia sempre in movimento (rimanendo lontani dagli infortuni), se volete allenarvi bene e confrontarvi con dei professionisti del settore, è molto probabile che siete sulla strada giusta leggendo queste righe. Rimanete aggiornatti sulle ultime tendenze del fitness e della ricerca sportiva, dal CrossFit e high-intensity interval training (HIIT), dal Pilates allo Yoga.

Quindi, se siete alla ricerca di un allenamento adatto a voi, di cibi adatti ai vostri obiettivi, di consigli per vivere bene ed in salute, non rimarrete delusi!

Buon Allenamento!

Scorrete la pagina per leggere gli articoli di questa sezione!!!

Luca


Articoli - Fitness

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.