Bicarbonato di sodio e limone ecco i benefici

Esisitono dei chiari benefici in un semplice bicchiere di succo di limone e bicarbonato di sodio

 

Potreste aver già sentito parlare dei vantaggi di bere del succo di limone con un po' di bicarbonato. Molto è stato scritto su questa semplice ricetta che possiede grandi vantaggi per la salute.

limone bicarbonato sodioLa combinazione di bicarbonato di sodio e succo di limone ha generato sia opinioni molto positive che polemiche. Al centro del dibattito tra sostenitori e detrattori, vi è l'idea che bere questa bevanda potrebbe servire per proteggersi contro il rischio di cancro. Questa informazione deve essere presa con molta delicatezza. Molti alimenti e rimedi vengono etichettati come "anti-cancro", essi contengono elementi naturali che hanno proprietà antiossidanti e alcalinizzanti, tuttavia, solo perché possiedono queste proprietà, non significa che possono aiutarci a evitare il cancro.

Ricordate che il limone, così come altri alimenti come pomodori, fragole, pesche o uva, offrono vitamine e minerali, più enzimi benefici che possono aiutare a prevenire le malattie. Ma non sono una cura assoluta, offrono un valido aiuto, ma non una soluzione infallibile.

Uno stile di vita sano, una buona dieta che coprende un bicchiere al giorno di limone e bicarbonato di sodio è sicuramente benefica per la salute. Detto questo, vediamo che tipo di benefici si ottengono dal bere questa utile bevanda.

I Vantaggi:

1. alcalinizzanti

La miscela di limone e bicarbonato di sodio hanno un effetto alcalinizzante sul corpo. Questo aiuta a, per esempio, a combattere l'acidosi che può verificarsi quando i reni non rimuovendo abbastanza acido dal corpo o quando il corpo ne produce troppo. E 'anche un ottimo rimedio per la cura dei reni, aiutando l'organismo a eliminare le tossine e bruciare i grassi. Ricordatevi che migliorare il ph attraverso una bevanda alcalinizzante, aiuta ad avere una pelle più elastica e giovane, a migliorare la digestione, ad aumentare l'energia fisica e mentale, a migliorare la qualità del sonno, a combattere l'artrite ed a ridurre i problemi di candida

2. digestivi

Ormai è risaputo che i limoni promuovono molti benefici per la salute, come aiutare a migliorare la digestione. Aggiungendo un po' di bicarbonato di sodio, si ottiene un mix fantastico per migliorare notevolmente il vostro sistema digestivo. Si tratta di un grande antiacido.

Un'altra virtù è la sua capacità di combattere il reflusso acido che si verifica quando l'acido cloridrico, viaggia fino all'esofago. Grazie al bicarbonato di sodio, questo rimedio porta sollievo rapido ed efficace. Lo consiglio.

3. purificanti

Questo cocktail è un ottimo modo per iniziare la giornata, un rimedio che aiuta a purificare il fegato e fornire una buona dose di vitamina C, potassio e ottimi antiossidanti per soddisfare le vostre esigenze quotidiane.limone bicarbonato sodio benefici

4. regolatrici

Bere acqua con bicarbonato di sodio aiuta a regolare i livelli di colesterolo cattivo (LDL), migliorando così la nostra salute cardiovascolare.

Come dobbiamo berlo?

È molto facile. Basta versare in un bicchiere di acqua minerale naturale (ne troppo calda, ne troppo fredda) un cucchiaino scarso di bicarbonato di sodio e il succo di mezzo limone.
Mescolare bene e bere al mattino.

E' molto importante non assumerlo a stomaco pieno, va preso sempre al mattino e prima di mangiare. Prendetelo per due settimane consecutive, poi riposate per altre due settimane. Ricordate che l'eccessivo consumo di bicarbonato di sodio può portare ad alcalosi, quindi è meglio alternare due settimane si assunzione e due settimane di riposo.
Ricordate di provare a prendere questo rimedio, stando molto attenti se soffrite di gastrite.

Le persone che soffrono di problemi di pressione alta o problemi di cuore, dovrebbero astenersi dal prendere questa bevanda a causa dei livelli alti di sodio.

Concludendo possiamo dire che questo è un semplice rimedio che aiuterà a migliorare il vostro sistema digestivo con molteplici altri vantaggi.
Per quanto si legge in giro, in merito sua fama nella lotta contro il cancro, al momento, gli studi non confermano questa tesi. Rimane comunque un rimedio con grandi benefici per la salute.

Articolo a cura di Luca Bonmartini


Articoli - Fitness

Articoli - Nutrizione

Articoli - Vivere

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.